a
È un centro di competenze e di sperimentazione dedicato al mondo della calzatura, ideato per dare spazio alla creatività di designer, makers, artigiani digitali e avvicinare le imprese al tema dell’industria 4.0.

Follow us

Il Team

Alessandro Mazzoli

Direzione Shoe Style LAB

Dal 1997 mi occupo di sviluppo territoriale, innovazione, formazione e programmazione culturale. Attualmente ricopro l’incarico di direttore generale della Fondazione Vincenzo Roncalli e di direttore didattico di Area Formazione. In questa veste, seguo e coordino le attività di Shoe Style LAB.

Oriana Caiazzo

Coordinamento attività

A partire da diverse esperienze professionali relative allo sviluppo locale, dal 2009 seguo a Vigevano la progettazione e attuazione di iniziative ed eventi sui temi della cultura e dell’innovazione. Attualmente mi occupo di progettazione culturale per la Fondazione Vincenzo Roncalli, in particolare delle attività relative allo Shoe Style LAB.

Armando Pollini

Consulente Stile

Designer, imprenditore, storico curatore del Museo Internazionale della Calzatura di Vigevano, mi occupo di scarpe da sempre. Ho aperto il mio atelier nel 1958, iniziando a collaborare con le più importanti imprese mondiali del settore. Attualmente collaboro alle attività di Shoe Style Lab, mettendo in campo il mio patrimonio di contatti ed esperienze professionali.

Cristina Zanirato

Amministrazione

Da 15 anni mi occupo di gestione amministrativo-contabile e finanziaria, e in particolare della gestione e rendicontazione dei progetti finanziati. Dal 2016 seguo la gestione e amministrazione della Fondazione Vincenzo Roncalli e le attività amministrative di Shoe Style LAB.

Cesare Bozzano

Co-ideazione

Esperto di sviluppo locale e di programmazione culturale, ho applicato un approccio visionario e multidisciplinare ai campi degli eventi culturali, della multimedialità e delle arti visive, lanciando insieme ad Alessandro Mazzoli il progetto “Leonardo e Vigevano”, la manifestazione “Rice – i sapori del riso” e i progetti sulla calzatura, tra i quali Shoe Style LAB.

Sergio Dulio

Ricerca e innovazione

A partire dall’esperienza in IBM sui sistemi CAD 3D, sono approdato nel mondo delle tecnologie di prodotto e processo per la calzatura, operando sia nell’industria, sia nella ricerca (CNR) fino al 2005. Dopo alcuni anni da consulente per ASSOCALZATURE e per ASSOMAC, ho costituito e dirigo dal 2013 ATOMLab, la divisione di ricerca e innovazione del Gruppo ATOM.

Andrea Nulli

Responsabile Shoe Style LAB

Per quattro anni sono stato socio ed amministratore di una Start-Up di Pavia che studia e produce, in una sua innovativa trasformazione a partire da uno scarto della filiera risicola, uno dei materiali isolanti più incredibili al mondo: l'Aerogel. A partire da questa esperienza, da grande appassionato di nuove tecnologie, ho da subito abbracciato il progetto di Shoe Style LAB e sono dal marzo 2018 il punto di riferimento in loco per tutte le attività in programma.

Stiamo cercando te

Volontario Shoe Style LAB

Vuoi collaborare con la community del nuovo Shoe Style LAB di Vigevano? Scrivici.