a
È un centro di competenze e di sperimentazione dedicato al mondo della calzatura, ideato per dare spazio alla creatività di designer, makers, artigiani digitali e avvicinare le imprese al tema dell’industria 4.0.

Follow us

Benvenuti, Shoe Style LAB è finalmente online!

In questo blog vi terremo aggiornati su tutte le nostre attività.

Benvenuti, Shoe Style LAB è finalmente online!

Shoe Style LAB è uno spazio unico perché punto d’incontro tra la maestria artigiana, la cultura del bello e l’opportunità di sperimentazione offerta dalle nuove tecnologie.

In questo blog vi terremo aggiornati su tutte le attività che animeranno questo suggestivo luogo all’interno del Castello di Vigevano (PV), nella storica capitale della calzatura. Dal 1866 Vigevano è la città di riferimento della calzatura a livello internazionale, anno in cui fu aperta la prima manifattura industriale dai fratelli Bocca. A testimonianza della vivacità del settore calzaturiero, lo stesso tacco a spillo è stato inventato qui negli anni ’50.

Per costruire il futuro, pensiamo si debba ripartire dal nostro importante passato: Shoe Style LAB nasce per la volontà di un gruppo di lavoro che si è interrogato su quali scenari attendano il mondo della scarpa, anche in relazione alla nostra città.

Non a caso Shoe Style LAB si trova in stretta prossimità con il “Museo Internazionale della Calzatura Pietro Bertolini”, in cui sono presenti con le loro creazioni i più celebri designer internazionali della moda e della calzatura. I grandi della scuola parigina, gli italiani e numerosi stranieri producono tuttora qui le loro collezioni.

A partire da questo patrimonio di cultura e stile, Shoe Style LAB si propone di offrire servizi in grado di supportare i makers e gli artigiani del futuro.

Vi aspettiamo in occasione dell’Open day dello Shoe Style LAB che si terrà il 31 gennaio prossimo. A partire dalle 15.30 apriremo le porte per presentarvi le attività, i servizi, le opportunità di formazione, aggiornamento e di fruizione degli spazi. Non mancate!